Latest Posts

Twitter Halo debutta a New York grazie a Tommy Hilfiger

By 20:07 , , , ,

Twitter Halo debutta a New York grazie a Tommy Hilfiger

In uno dei miei primi articoli su questo blog, a gennaio, parlavo di quanto Tommy Hilfiger fosse un brand molto più che "digital oriented", dopo aver presentato ad Amsterdam il primo showroom digitale del mondo fashion. A distanza di pochi mesi, mi ritrovo a voler e dover parlare nuovamente di Tommy Hilfiger e del suo primato in campo di innovazione digitale. Oggi pomeriggio, infatti, il brand statunitense ha presentato la sua collezione primavera estate 2016 con un alleato speciale: Twitter Halo.

Twitter Halo è un dispositivo multicamera che permette di girare video a 360° e condividerli in tempo reale sul social cinguettante e che ha fatto il suo debutto a livello mondiale proprio in occasione della sfilata di Tommy Hilfiger. Una partnership niente male, che continua dal lontano 2013 e che porta avanti un fronte comune: quello di voler fondere la moda con la tecnologia.
Dopo il "Twitter mirror" durante la presentazione dell'autunno 2015, la "Vine 360 Booth" durante la sfilata della scorsa primavera, ma anche il Social Concierge di cui avevo parlato su Ninja Marketing, infatti, anche in questo grande evento Tommy Hilfiger continua a stupire e a trasformare l'esperienza delle sfilate, ormai quasi totalmente interattive.
Sembra proprio che l'obiettivo del brand sia quello di ispirare, anzi, di continuare a ispirare milioni di consumatori in modo originale, tecnologico e coinvolgente. "Il mercato della realtà virtuale e dei contenuti a 360° si stanno espandendo, e questa non è altro che un passo verso l'integrazione dei materiali multimediali nei social media", ha concluso Avery Baker, brand manager di Tommy Hilfiger. I contenuti saranno postati sui social con l'hashtag #tommyspring16 e, ovvimanente, con l'hashtag #TwitterHalo.

You Might Also Like

0 commenti