Latest Posts

Tommy Hilfiger e lo showroom digitale

By 10:30 , ,

Tommy Hilfiger e lo showroom digitale


Tommy Hilfiger è da sempre un grande innovatore: dalle sfilate in streaming fin dagli albori, ai brevetti tecnologici degli indumenti che accumulano energia solare. E per questo 2015, il marchio che fa capo al gruppo Pvh ha deciso di non risparmiarsi.

È stata annunciata giovedì, infatti, la notizia che rivoluziona il concetto di showroom tradizionale. Tommy Hilfiger aprirà nella sede globale di Amsterdam un nuovo showroom digitale, compiendo così il primo step verso una nuova esperienza di vendita non più tradizionale bensì interattiva, immediata, coinvolgemente. In una parola: digitale.

Tommy Hilfiger e lo showroom digitale


Una idea che aiuterà non solo il team commerciale interno, ma anche i clienti, che potranno sfogliare su una consolle touchscreen di quasi 2 metri quadri la collezione sportswear e denim, collezione visibile su un maxi schermo che occupa una intera parete della stanza.

Ovviamente si parla di schermi ad altissima definizione, che permetteranno a chi osserva di entrare nel dettaglio delle collezioni, esplorando taglie, colori, cuciture. Entro 2-3 anni, la casa di moda prevede di installare lo showroom digitale in tutti e 50 showroom presenti in giro per il mondo.

Un progetto che si realizza dopo 2 anni di lavori, anni in cui le analisi hanno portato a stimare un notevole risparmio. Quale? Sicuramente di tempo: concludere le sessioni di vendita sarà un gioco da ragazzi e permetterà anche una visione in tempo reale e a 360° de prodotti disponibili. E poi un risparmio energetico e ambientale: niente più campionario, niente più carte e documenti (anche gli ordini, ovviamente, saranno evasi con la piattaforma digitale).

Tommy Hilfiger e lo showroom digitale

Non poco per una maison del calibro di Tommy Hilfiger!

You Might Also Like

0 commenti