Pinterest testa un nuovo filtro per le ricerche: quello per colore della pelle
Uso Pinterest dall'alba dei tempi, da quando le immagini caricate erano pochissime, la versione era davvero beta e la traduzione italiana era un lontano miraggio.
Nonostante in Italia siano pochissime le aziende che utilizzano Pinterest in modo strategico, il social network delle immagini non arresta la sua crescita né il suo sviluppo: la piattaforma sta infatti implementando una nuova feature che permetterà agli utenti di filtrare le ricerche per tono di pelle, migliorando così l'esperienza d'uso e nascondendo migliaia di immagini non pertinenti.
Per il momento, questa funzione è disponibile solo per un numero selezionato di account e solo per alcuni termini relativi al mondo della bellezza. Ad esempio digitando "rossetto rosso", sarà possibile scegliere dalla barra di ricerca la palette di tono della pelle che più si avvicina alle nostre aspettative. Una volta selezionato il colore, Pinterest mostrerà solo i pin con il tono di pelle selezionato.
Al momento, le tavolozze disponibili sono 4, ognuna con la funzionalità di rappresentare una gamma di tonalità della pelle. L'obiettivo della piattaforma, dopo la fase di test, sarà non solo quello di ampliare la quantità di tonalità, ma aumentare le possibilità di ricerca con nuovi filtri, per creare una esperienza sempre più inclusiva e personalizzata.
0 commenti