Latest Posts

Instagram Stories: due novità per il social delle immagini

By 17:12

Ancora novità dal social delle immagini per eccellenza, Instagram, che nelle ultime ore ha deciso di cavalcare il successo di Instagram Stories portando due nuove caratteristiche alla piattaforma.


Nelle prossime settimane infatti saranno attive per tutti le funzioni di Video Live e di Contenuti a Tempo nei DM. Ecco come funzioneranno:

VIDEO LIVE
sarà possibile avviare una diretta in qualsiasi momento accedendo alla fotocamera di Stories e selezionando l'apposito pulsante. I nostri contatti, nello stesso momento, riceveranno una notifica affinché possano visualizzare il nostro contenuto che sparirà al termine della diretta stessa. Al momento, i video possono durare massimo un'ora, a loro sarà anche dedicata una sezione nel feed proposto da Instagam.

MESSAGGI A TEMPO


si potranno inviare video agli utenti che ci seguono o a gruppi con fino a 15 persone via messaggio privato. Contenuti che, una volta visualizzati, spariranno per sempre. Anche accedere a questa funzione è molto semplice: sempre da Instagram Stories è possibile inviare privatamente un contenuto girato. Per visualizzarlo, invece, sarà sufficiente andare nell'inbox e esplorare la nuova barra posizionata nella parte superiore della schermata. I messaggi a tempo saranno contraddistinti da un cerchio blu intorno alla foto.

 Due belle novità che non vedo l'ora di provare, ma soprattutto che sono curiosissima di capire come saranno utilizzate dai brand! Idee?

You Might Also Like

0 commenti