Latest Posts

Pinterest e il settore turistico [Case History]

By 08:00 ,

Pinterest e il settore turistico [Case History]

In questi giorni mi è capitato di leggere una case history interessante che riguarda l'utilizzo di Pinterest nel settore turistico. Nello specifico, l'utilizzo di Pinterest da parte del Four Seasons Hotel Tokyo, la famosa catena alberghiera di lusso. Un caso come tanti altri nel mondo del social media, che però ha catturato la mia attenzione per la particolarità dei contenuti condivisi dall'account.

Se infatti tra i social network utilizzati a livello aziendale per promuovere società e prodotti, insieme a Facebook, Twitter, Instagram e Google+, è inserito anche Pinterest da diversi anni, è anche vero che spesso per questo ultimo social network è difficile trovare una pianificazione editoriale interessante per condividere informazioni utili agli utenti e soprattutto condivisibili dagli stessi. Il rischio di cadere nel banale o di ripetere i contenuti shareati su altri social è infatti dietro l’angolo, soprattutto per un hotel che potrebbe mancare di informazioni nuove da suggerire ai propri utenti.

Pinterest e il settore turistico [Case History]


Four Seasons Hotel Tokyo, che ha aperto la sua pagina Pinterest appena pochi giorni fa, sembra invece aver trovato una strada da percorrere, fornendo alle case history che riguardano Pinterest e il settore turistico una nuova e interessante storia.

La catena alberghiera ha infatti deciso di porsi come consulenti per l'organizzazione dei matrimoni dei suoi clienti attraverso pin e board che suggeriscono idee e ispirazioni per l'organizzazione delle cerimonie. Torte nuziali, location, abiti, e una board dedicata anche ai tipici matrimoni giapponesi: i consigli non mancano e le immagini che suggeriscono luoghi più o meno esotici per la luna di miele fanno davvero venir voglia di sposarsi (o ri-sposarsi).

Pinterest e il settore turistico [Case History]Da un punto di vista strategico, essendo l'hotel strutturato in modo da poter organizzare perfetti banchetti matrimoniali, è vincente e i contenuti per arricchire la pagina certo non mancheranno neanche nei mesi a venire!

Voi avete altri esempi di come il settore turistico e in particolare alberghiero ̬ stato in grado di sfruttare i social Рe ovviamente Pinterest? Scrivetemeli nei commenti! ;-)

You Might Also Like

0 commenti