Latest Posts

Il nuovo Google+ è qui: sarà davvero una rinascita?

By 10:23 ,

È una mattina di un mercoledì più che autunnale, quando tra il grigiore del cielo e la luminosità a palla del mio Mac, un grande quadratone rosso - molto sgranato, lo sapete che il rosso a Mark sta sulle balle - cattura la mia attenzione. È un quadratone con il logo di Google+, che tutti pensavamo fosse morto. E invece no. Quel quadratone non è un annuncio funebre particolarmente colorato ed estroso, ma è la grafica con cui MammaGoogle si prepara a darci la grande notizia: Google+ è cambiato. 

Io vorrei dire, a MammaGoogle, che lo so che ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma tentare ancora una volta di rilanciare Google+ è accanimento terapeutico. Ma diamole fiducia. 



Con questo restyling, dichiara Mountain View, si darà ancora più spazio alle Community e alle Raccolte, le due sezioni che fino ad oggi sono state più apprezzate dagli iscritti. L'obiettivo infatti è quello di rendere l'esperienza su Google+ ancora più semplice e facile da utilizzare, e incentrata soprattutto sugli interessi degli utenti. 

"Nel nuovo Google+ è più facile postare, cercare, connettersi e restare aggiornato con i migliori contenuti grazie a una home ridisegnata completamente" [Luke Wroblewski]

La nuova versione sarà abilitata a tutti gli utenti nei prossimi giorni, ma se non riuscite ad aspettare ecco come ottenerla subito: 

Se ancora non avete abilitata la nuova versione, ecco come ottenerla. 
- Andate su "impostazioni" dal menù in alto a sinistra
- Cliccate su "gestisci attività su Google+" nella categoira "gestisci altre app e attività"
- Cliccate sulla barra di ricerca (in alto al centro)



...et voilà! E ora che avete anche voi il nuovo design, ditemi: che ne pensate? Questa mossa basterà a dare un vero rilancio a Google+?

You Might Also Like

0 commenti