Latest Posts

TedBaker e la ricerca degli elfi perduti (su Instagram)

By 12:13 , , ,


Coinvolgere la propria social community con un gioco su Instagram durante le feste: mi piace!

E anche a Ted Baker, a giudicare dall'iniziativa TedsElfie lanciata in questo periodo pre natalizio con la collaborazione di Poke Londra.

Lo scopo del gioco? Ritrovare i sette elfi di Babbo Natale che sono scomparsi. Il loro ultimo ricordo insieme al grande capo? Un sELFIe di ieri sera che lo stesso Babbo Natale ha scattato.

Ma come i fan di Ted Baker potranno aiutare il signore dalla barba bianca? Per prima cosa andando su TedsElfie, un account Instagram realizzato ad hoc in cui sono caricate diverse immagini che ricostruiscono un grande puzzle di un villaggio natalizio. Cliccando su ogni foto, viene rivelato un indizio per aiutarti nella ricerca, oltre a permetterti di "entrare" nel villaggio grazie ai tag inseriti sulla foto e ad altri account Instagram creati per l'occasione.


Si passeggia quindi, foto dopo foto, nel villaggio, alternando suggerimenti per il ritrovamento degli elfi e contest in caso di vicoli ciechi: un modo per poter ricevere gadget del brand come ricompenso per l'aiuto a Babbo Natale.

Ovviamente, una volta trovato l'elfo, il premio è più interessante: chi non vorrebbe infatti andare a vedere l'aurora boreale?!


Una campagna da 10 e lode, che mette a segno l'importanza del digitale nel mondo della moda e le possibilità infinite che esso offre utilizzando la creatività. Un modo di "coinvolgere ed emozionare il pubblico, per interagire con i nostri clienti già acquisiti e stimolare i potenziali", come ha dichiarato anche Craig Smith, direttore comunicazione del marchio Ted Baker.

You Might Also Like

0 commenti